top of page

Spätzle

  • Immagine del redattore: love cooking
    love cooking
  • 5 mag 2018
  • Tempo di lettura: 1 min

Inverno, neve, le feste natalizie e capodanno, per me sono sinonimo di buon cibo, famiglia e divertimento! Sono parecchi anni che trascorro con gli amici il capodanno in Trentino

Alto Adige , luogo meraviglioso e con una influenza culinaria austriaca! I cibi sono ricchi, burrosi e molto sostanziosi! Dal classico speck, che si trova elaborato in mille forme e sapori nei piatti, soprattutto nei canederli, si passa poi al wurstel con i crauti e alla polenta con selvaggina per finire in dolcezza con un buon strudel, in cui le mele la fanno da padrone!

il primo piatto per eccellenza sono gli Spätzle, ovvero gnocchetti di forma irregolare a base di farina di grano tenero, uova e acqua. E che sono i miei preferiti! I più "famosi" sono quelli agli spinaci conditi semplicemente con burro e salvia! E sono così buoni che spesso li preparo anche a casa! Cucinarli è semplice, si fanno bollire in acqua calda e quando salgono a galla sono pronti per essere gustati con il condimento che più si gradisce! Quindi semplicissimi ed ottimi! Chi li abbandona più! Guter Appetit!




 
 
 

Comments


bottom of page